BLOG

Chi non ricorda almeno uno o due incidenti mortali nella F1? Tali episodi hanno lasciato sicuramente un segno indelebile nella nostra memoria.

La Formula Uno è uno sport davvero appassionante, ma i fatti dimostrano che a volte può diventare davvero pericoloso. Un pilota di macchine da corsa, infatti, deve avere una grandissima preparazione tecnica, ma anche una capacità di concentrazione altrettanto ampia. La lucidità costante serve proprio a evitare incidenti che possono compromettere le condizioni di

Se stai cercando una motivazione per andare a correre, questo è l’articolo che fa per te! Scopriamo insieme quali sono tutti i benefici della corsa!

Che praticare uno sport sia salutare lo sanno anche i sassi, ma conosci bene quali sono gli effetti positivi sul corpo di una passeggiata veloce o di una corsa?
1. Tra i benefici della corsa c’è il miglioramento dell’umore
Ti senti depresso o giù di morale? La corsa è lo sport che

Cercare su internet le parole “doping calcio” ti farà sicuramente addentrare in una sfilza di articoli inerenti ai vari episodi di utilizzo di sostanze vietate da parte di vari atleti.

Lo scandalo doping nel mondo calcistico scoppiò 18 anni fa, nel 2000, quando fu trovato del nandrolone – uno steroide derivato dal testosterone - nelle analisi di numerosi giocatori di serie A. A causa di questa sostanza molti atleti furono squalificati per mesi da ogni attività.

Se ti stai domandando come diventare arbitro di calcio, hai trovato la pagina giusta per te. Per poter fare questo mestiere servono passione, diligenza e un’ottima preparazione atletica. Sicuramente gli arbitri non devono allenarsi con la stessa intensità dei calciatori, però anche per loro è importante tenersi in forma per sostenere i 90’ di gara.
Come diventare arbitro di calcio e la funzione di questa figura
La funzione di un arbitro è quella di un vero e

In genere si fanno ricerche sugli sport per bambini quando si vuole trovare l’attività fisica più adatta per i più piccoli. Meglio uno sport di squadra o uno individuale, competitivo o non? Le domande sono tante e anche le preoccupazioni. Quello che ci sentiamo di suggerirti è di far scegliere a tuo figlio lo sport che preferirebbe fare, consultandoti con un dottore prima di acconsentire.
Attività per bambini: mai controvoglia
Ogni anno si fanno investimenti in ricerche